Tira un’aria di novità da easyJet, la compagnia aerea low-cost britannica.
E’ di pochi giorni fa, infatti, l’annuncio di una nuova collaborazione con la startup americana Wright Electric. L’obiettivo? Progettare un velivolo interamente elettrico, riuscendo a ridurre notevolmente le emissioni dei voli a corto raggio.
Un obiettivo ambizioso, considerando che Wright Electric ha già collaudato un primo aeromobile elettrico a due posti. La cui tecnologia, adesso, potrebbe essere applicata in scala maggiore. Per easyJet la nuova collaborazione potrebbe significare un taglio drastico delle proprie emissioni (riducendole del 10% già entro il 2022), e una diminuzione del livello acustico durante le fasi di decollo e atterraggio.

E’ uno di quei casi in cui la tecnologia aiuterà i velivoli a ridurre l’impatto ambientale. Ma non solo: EasyJet ha anche annunciato un nuovo servizio di intrattenimento a bordo dei propri voli. E’ stato infatti messo a punto Air Time, un servizio dedicato ai passeggeri che potranno guardare programmi tv, film, giochi, ma anche guide sulle destinazioni. Tutti collegati da rete wireless.
Air Time dovrebbe essere disponibile da questo autunno in diverse lingue, con una fase di start che coinvolgerà all’inizio cinque aerei easyJet. Quello di easyJet è (solo9 un ulteriore passo verso la strada dell’elettrico, e verso un futuro a meno impatto ambientale.
